Top

Partecipa

Come funziona

1 – CREA

Compila i campi, riceverai una mail con: le illustrazioni e i file ricamo (se vorrai ricamare).

    2 – SCUCITI

    Un volta fatta la tua creazione arriva il momento di scucirsi.
    Non essere timida, le donne scucite si sostengono con le loro storie!

    SCUCITI
    Il progetto

    Storie di Donne Scucite

    In un periodo difficile, in un anno difficile, dove le più colpite sono state le donne, Bernina ha deciso di stare al loro fianco, tramite la cosa che ci contraddistingue da sempre: la creatività.

    Storie di Donne Scucite è dedicato a tutte le donne che sono cadute e che si sono rialzate, a donne che ci stanno provando e anche, soprattutto, a quelle donne che non ci stanno riuscendo.

    Donne Scucite sono Donne che aiutano le Donne tramite la creatività.

    Le Storie delle Donne Scucite raccontano di Donne che hanno fatto del cucito la loro passione, professione, oppure semplicemente la loro cura.

    Sono storie di donne che combattono per il loro sogno, il loro spazio.

    Non importa se la tua storia è di successo o work in progress, quello che conta è che possa anche solo in una piccola parte incoraggiare un’altra donna.

    Sei pronta a scucirti?

    Avrai a disposizione 3 illustrazioni che saranno rilasciate tra marzo e maggio. Scegline una oppure tutte, con la tua Bernina realizza una creazione, inserisci il tuo messaggio, rendila tua.

    Scatta una foto, condividila con l’hashtag ufficiale #donnescucite e inviaci la tua storia, scuciti!

    Perché delle illustrazioni?

    In questo progetto non ci sono confini, non ci sono regole. Abbiamo deciso di andare oltre e contaminare il mondo del cucito con la bellezza dell’arte.

    Enrica Mannari è una donna scucita che da anni incoraggia le donne con messaggi e opere positive per questo abbiamo deciso di collaborare insieme.