Top

Laura

Laura

COME TI CHIAMI?

Ciao a tutte… mi chiamo Laura

Come hai iniziato a cucire?

Cucire è parte di me, la curiosità che avevo da bambina mi ha portato ad usare un ago, poi l’uncinetto, poi i ferri da maglia, quindi il passo per arrivare alla macchina per cucire è stato breve. La mia mamma la usava per lavorare e per confezionare a noi fratelli i vestitini, avvicinarmi è stato facile.
La scoperta di riuscire con le proprie mani oggi è meravigliosa.

Come la creatività ha cambiato la tua vita?

La mia creatività non nasce subito, da piccola era in fase embrionale, iniziai a cercare di capire cosa potesse uscire dalla mia fantasia, che nel tempo si è sviluppata, per raggiungere poi la piena maturità e ora che sono nonna, la scopro sempre di più.

Raccontaci la tua storia

Oggi voglio raccontare la mia storia partendo da questo progetto…
La ragazza alata che Enrica ci propone mi ha subito fatto pensare alla realizzazione in painting associata al ricamo.
Tra le tante cose che amo fare, disegnare e pitturare è una delle cose che mi piacciono e quindi ho recuperato subito una stoffa da tenda e ho cominciato a pitturare sulla stoffa con un pennello da stencil seguendo il disegno, nel frattempo avevo preparato sul software V8 i contorni e le scritte che avrei poi ricamato sopra. Il risultato è stato ottimo …..

Cosa diresti alla te di ieri?

Ieri ero pronta a scoprire cosa le bellezze del creare potessero dare,
oggi mi ritrovo ad essere padrona delle mie capacità che mi permettono di dare subito una risposta concreta alle mie idee, le quali si formano strada facendo, vedendo e realizzando un progetto.

Che incoraggiamento daresti a chi ci legge

L’arte del saper fare è innata in ogni persona, basta saperla scoprire. Come? Facendosi coraggio, frequentando dei piccoli corsi che ti permettono di fare uscire la creatività che c’è in te.